I tuoi risultati di ricerca

Le visite inutili ovvero il “turista immobiliare”

Pubblicato da Terziaria sopra 5 Gennaio 2024
0

I turisti immobiliari normalmente sono persone che visitano una casa senza avere alcuna intenzione di acquistarla veramente, ma semplicemente per farsi un’idea della proprietà nonché per comprarla ai valori della propria abitazione.

Sfortunatamente, queste persone possono essere dei gran perditempo e/o semplicemente curiosi.

Questa situazione può creare ai venditori diversi disagi. 


Uno dei principali inconvenienti della presenza di turisti immobiliari è la perdita di tempo. I proprietari di case che decidono di mettere in vendita il loro immobile investono tempo ed energie per preparare la casa e organizzare le visite. Se gli acquirenti che visitano la casa non sono realmente interessati all’acquisto, tutto questo impegno può risultare inutile. Vendere una casa oltre che impegnativo porta via del tempo al lavoro ed agli interessi personali.

Inoltre, la presenza di turisti immobiliari può distogliere l’attenzione dal processo di vendita, se gran parte delle visite sono fatte da persone senza interesse reale all’acquisto, il venditore potrebbe perdere tempo prezioso che potrebbe dedicare a clienti effettivamente interessati.

Un altro effetto negativo dei turisti immobiliari è di natura psicologica. I proprietari della casa potrebbero essere entusiasti di avere numerose visite, ma se nessuna di esse si traducesse in un’offerta concreta, potrebbe essere demoralizzante e causare frustrazione.   

Inoltre, in tal caso, i proprietari, spesso ansiosi di vendere, non riescono ad avere la percezione se il potenziale acquirente è effettivamente in grado di comprare la casa,  tendendo magari, a considerare qualsiasi interesse come un potenziale acquirente. Potrebbero accogliere nella loro abitazione persone che non sono finanziariamente in grado di permettersi l’acquisto, sprecando così tempo e risorse

Per risolvere o almeno limitare questo problema, i venditori dovrebbero avvalersi dell’aiuto di un agente immobiliare professionista. L’agente immobiliare sicuramente avrà la capacità di filtrare le visite e valutare l’interesse dei potenziali acquirenti. Sarà inoltre in grado di distinguere i turisti immobiliari   dai reali acquirenti. Inoltre, attraverso una valutazione della disponibilità finanziaria del possibile acquirente, il consulente immobiliare potrà valutare con giusta efficacia, coloro che hanno effettivamente la possibilità di acquistare la casa.

 In conclusione, i turisti immobiliari sono persone che visitano una casa senza avere alcuna reale intenzione di acquistarla. Questa situazione può causare perdite di tempo, distrazioni dal processo di vendita, effetti psicologici negativi per i proprietari. Per risolvere o limitare questo problema, si può fare affidamento su un agente immobiliare professionista che filtrerà le visite, valuterà l’interesse e la capacità finanziaria dei potenziali acquirenti, evitando così gli inconvenienti causati dai turisti immobiliari.

Non si dovrà pertanto sottovalutare   il valore e l’operatività di un agente immobiliare professionista che vi aiuterà a vendere la vostra casa con maggiore efficienza e rapidità!

Noi siamo qui per questo per cui contattateci per una consulenza gratuita.

Potete seguirci su https://www.facebook.com/TerziariaRE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronto immobili

Call Now Button